Formazione Manageriale 

Language Store offre corsi di formazione manageriale sia in lingua italiana che in lingua inglese per professionisti, impiegati, quadri e dirigenti d'azienda.
Quando la formazione in aula comprende anche la partecipazione attiva dello "studente", il processo di apprendimento risulta essere più naturale e rimane maggiormente inciso nella memoria.
Per questo noi crediamo fortemente nel ruolo centrale del partecipante e nel suo completo coinvolgimento in aula.

Workshop in lingua italiana e in lingua inglese

Si tratta di Workshop tematici …………..

Stress Management

" Liberare il leader che è in ognuno di noi, permettendo di esprimere sempre più il patrimonio delle proprie potenzialità". Riconoscere e gestire le situazioni di stress, adottare gli schemi di comportamento del leader, imparare a incanalare le emozioni e utilizzare al meglio la creatività; ciò rende lo stress meno oppressivo, aumentando la resistenza soggettiva alle pressioni esterne e incrementando la produttività. 
Sviluppare idee forti e potenti con la capacità di realizzarle. 

On the Job Training (Coaching)

Affiancamento di un consulente
linguistico che lavora a stretto contatto con il proprio studente. L'obiettivo è fornirgli strumenti necessari nella preparazione di una presentazione, nella stesura di un contratto, nello scrivere email, nel risolvere problemi dell'ultimo momento (problem solving) e, quando necessario, affiancarlo durante una riunione o una videoconferenza.

Empathy Training

Empatia vuol dire "desiderio e capacità di entrare nella prospettiva dell'altro", la capacità di capire e rispondere alla sensibilità di un'altra persona. 
L'empatia e la fiducia sono elementi fondamentali per un'efficace comprensione, per la comunicazione e le relazioni, sia nella vita professionale che nella vita di tutti i giorni. 
Saper ascoltare e saper comprendere senza giudicare.

Body Language

Il linguaggio del corpo è senza
dubbio la più potente e più importante forma di comunicazione.
La formazione linguistica del corpo può essere utile per tutti. Imparando le regole della comunicazione non verbale, si può ottenere un vantaggio nei confronti di tutte e persone che ci circondano. Grazie a questa lingua segreta è possibile comprendere più facilmente le persone con cui si ha a che fare ogni giorno.

Time Management

"Ciò che è importante è raramente urgente e ciò che è urgente è raramente importante (Dwight David "IKE" Eisenhower)."
Siamo davvero noi a gestire il tempo oppure  è il tempo a gestire noi? 
Gestire il tempo ci aiuta a risparmiare tempo, a ridurre lo stress, ad operare efficacemente, a vivere meglio il nostro lavoro e la quotidianità.

Public speaking

"Le cose scritte non servono per un discorso; devono essere tradotte nella forma del parlare spontaneo (Mark Twain) "
La comunicazione in pubblico è un evento dinamico durante il quale è protagonista la persona, con la sua spontaneità, le sue emozioni, le sue esperienze vissute, il mettersi in relazione con gli altri, per non dimenticare mai chi si ha di fronte.